Il torrone è un dolce tradizionale italiano, generalmente associato alle festività natalizie, ma non ci sono regole che limitano il suo consumo ad una specifica stagione. Puoi godere del torrone in qualsiasi momento dell’anno, incorporandolo in diverse ricette dolci o semplicemente gustandolo da solo come dessert.
Ecco alcuni esempi:
- Ripieno per dessert: Puoi impiegare il torrone come ripieno per torte, crostate o dolci al cucchiaio. Sbriciolalo e mescolalo con crema, cioccolato o panna per creare un ripieno delizioso.
- Gelato: Aggiungi pezzi del nostro delizioso torrone spezzettato al gelato fatto in casa per dare una consistenza croccante e un sapore ricco.
- Mousse: Incorpora il torrone tritato finemente in una mousse al cioccolato o alla vaniglia per un tocco sublime di gusto.
- Copertura per dolci: Fai sciogliere il torrone e utilizzalo come copertura per torte, biscotti o cupcakes. Si trasformerà in una glassa croccante e deliziosa.
- Topping per yogurt: Spezzetta il torrone e aggiungilo come topping al tuo yogurt preferito per una colazione o uno spuntino goloso.
- Insalate di frutta: Aggiungi torrone spezzettato alle insalate di frutta per un tocco dolce e croccante.
Questi sono solo alcuni dei possibili impieghi del nostro prelibatissimo torrone ma ecco anche un piccolo suggerimento per un’ottima mousse al torrone, ricetta dolce al cucchiaio pronta in pochissimi minuti:
Mousse al Torrone
Ingredienti
- 200 g di torrone
- 300 ml di panna fresca
- 2 cucchiai di zucchero a velo
Istruzioni
- Trita finemente il torrone
- Monta la panna con lo zucchero a velo
- Incorpora delicatamente il torrone tritato alla panna montata
- Distribuisci la mousse ottenuta in coppette e lascia raffreddare in frigorifero per almeno 2 ore.
Una ricetta velocissima, 2 minuti per tritare il torrone ed il gioco è fatto! Puoi personalizzare la crema al torrone aggiungendo dei pezzi di cioccolato o della frutta fresca, tipo frutti rossi.
Sei interessato ai nostri prodotti?
È possibile acquistarli/ordinarli chiamando il numero +39 0372 28743 o scrivendo una mail a info@pasticcerialanfranchi.it e ritirarli in negozio:
Lunedì: dalle 9.00 - 13.00 alle 16.00 - 19.30
Dal martedì al venerdì: dalle 8.30 - 13.00 alle 15.30 - 19.30
Il sabato e domenica: dalle 8.30 - 13.00 alle 15.00 - 19.30