La festa più golosa di Cremona sta arrivando. Da sabato 11 a domenica 19 novembre in tutte le vie e le case della città si diffonderà il dolce profumo del torrone.

Per noi che in questa città ci siamo nati, il torrone è come un caro amico: non manca mai in tutte le feste e non smette mai di donare piacere. Per noi il torrone è calore, affetti, festa e tanta bontà. Questo è ciò che desideriamo condividere con i tanti turisti che ci verranno a trovare in occasione dell’Evento.

A quanto pare, quella di quest’anno sarà una super edizione della Festa del Torrone con le tradizionali costruzioni di Torrone, il Torrone d’Oro, la Rievocazione Storica del Matrimonio tra Bianca Maria Visconti e Francesco Sforza e lo Spettacolo Finale che, da sempre, coglie lo stupore del nostro animo bambino.

Il torrone è un simbolo della città di Cremona conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo

La ricetta di quello della storica Pasticceria Lanfranchi comprende solo: mandorle tostate, miele, albume montato a neve e zucchero, mescolati ad arte e lavorati a mano secondo una secolare ricetta. Nessun conservante, solo i migliori ingredienti, come il miele di acacia della Valtellina, le piccole mandorle della varietà “Tuono” e le mandorle di Avola, provenienti dalla Sicilia, che nel nostro torrone sono il 50%.
Solo uova freschissime e tanta cura nella produzione per fare in modo che l’impasto non risenta delle variazioni di temperatura e umidità.

Ottimi ingredienti, esperienza e tanta cura, questo il segreto del prelibato torrone della Pasticceria Lanfranchi di Cremona.

Ottimo in ogni momento della giornata

A Cremona tutti sanno che il torrone è un dolce da fine pasto, uno spuntino da apprezzare con un caffè, un piccolo piacere per ogni momento della giornata e tutto l’anno. Forse non tutti sanno che sono possibili alcuni abbinamenti:

  • con del buon vino Moscato che ne esalta la componente dolce
  • con confetture dal sapore contrastante come quella di arance
  • con un formaggio come mascarpone e gorgonzola
Qui trovi il programma completo della Festa del torrone