Un simbolo della tradizione, una delizia per il palato, una carezza per il cuore. È l’agnello di sfoglia della pasticceria Lanfranchi di Cremona: l’unico che puoi gustare… senza sensi di colpa.
Quando arriva la primavera e le giornate iniziano ad allungarsi, l’aria si riempie di profumi, fioriture e aspettative. Per molti, Pasqua è un momento di riflessione, per altri un’occasione per riunirsi in famiglia, e per tutti è sicuramente un momento dolce, nel vero senso della parola.
Ed è proprio in questo spirito che nasce una delle creazioni più amate e richieste della storica pasticceria Lanfranchi di Cremona: l’agnello di sfoglia.
La tradizione che si rinnova: l’agnello diventa di sfoglia
Nel cuore della tradizione pasquale, la figura dell’agnello occupa un posto speciale. Simbolo religioso e culturale, è da secoli presente sulle tavole in forme diverse: arrosto, di marzapane, di cioccolato.
Grazie alla creatività della pasticceria Lanfranchi, l’agnello pasquale si reinventa per diventare una scultura di pasta sfoglia: fragrante, leggera, ripiena di crema delicata, preparata con ingredienti selezionati e tanto amore, per una creazione di pura bontà artigianale.
Quando il gusto incontra il cuore
L’agnello di sfoglia è un tripudio di sapore ed anche un piccolo gesto di gentilezza.
Una delle magie della pasticceria Lanfranchi è quella di personalizzare ogni dolce, per incontrare i desideri di tutti i clienti. Il tuo agnello di sfoglia, grande o piccolo, con più o meno crema, con una farcitura alternativa o con un tocco di frutta, ti attende in pasticceria.
L’importante è prenotarlo per tempo, perché ogni creazione è realizzata a mano, su misura, e con tutta la cura che solo l’artigianato dolciario può garantire.
Come diciamo noi: “I desideri vanno sfornati su misura” e questa è una promessa mantenuta, ogni giorno.
Un laboratorio di emozioni in via Solferino 30
Per chi vive a Cremona o è di passaggio per una visita turistica, la pasticceria Lanfranchi è una tappa obbligata. Situata in via Solferino 30, è un luogo in cui il tempo sembra rallentare. L’aria profuma di burro e vaniglia, le vetrine sono piene di colori che richiamano giornate di festa.
Chi entra, non compra solo un dolce: porta a casa un pezzo di felicità.
E durante la Pasqua, il laboratorio sforna delizie realizzate con ricette tradizionali, ognuna con una storia da raccontare.
L’arte dolciaria che fa la differenza
Da generazioni, la famiglia Lanfranchi porta avanti con passione e dedizione una tradizione pasticcera che è espressione di eccellenza. Ingredienti selezionati e, soprattutto, una visione moderna, che coniuga il meglio del passato con i desideri del presente.
Come ordinarlo: questione di pochi minuti
Se vuoi assaporare anche tu questa delizia, non ti resta che:
- chiamare lo 0372 28743 e prenotare il tuo agnello personalizzato
- passare in negozio in via Solferino 30, a Cremona ma soprattutto… ricorda di prenotare per tempo, perché la richiesta è altissima e ogni dolce richiede attenzione, mani esperte e quel tocco magico che non si improvvisa.
Buona Pasqua a tutti, a cuore leggero!
Sei interessato ai nostri prodotti?
È possibile acquistarli/ordinarli chiamando il numero +39 0372 28743 o scrivendo una mail a info@pasticcerialanfranchi.it e ritirarli in negozio:
Lunedì: dalle 9.00 - 13.00 alle 16.00 - 19.30
Dal martedì al venerdì: dalle 8.30 - 13.00 alle 15.30 - 19.30
Il sabato e domenica: dalle 8.30 - 13.00 alle 15.00 - 19.30